homepage

Siete qui:

  1. Home
  2. Come arrivare

Come arrivare

Arrivare a Orvieto

In Treno

Orvieto si trova sulla linea ferroviaria Roma/Milano, pertanto è facilmente raggiungibile in treno. Consultare il sito di Trenitalia per gli orari. La stazione ferroviaria di Orvieto è situata a Orvieto scalo, sotto la storica rupe. Il centro si raggiunge facilmente utilizzando la Funicolare, che si trova nel piazzale antistante la stazione, o il servizio urbano di autobus. La piazza della Cattedrale, dove inizia il percorso espositivo del MODO, è facilmente raggiungibile anche a piedi con una passeggiata di circa 15 minuti attraverso il centro storico: percorrere Corso Cavour per circa 800 metri, poi, all'altezza della Torre del Moro, prendere a sinistra Via del Duomo. 


Visualizza Percorso pedonale dalla Funicolare a P.zza del Duomo in una mappa di dimensioni maggiori

In Auto

Orvieto si trova tra Firenze e Roma. Chi percorre l'autostrada A1/E35 (Autostrada del Sole) può uscire al casello di Orvieto.

E' consigliabile parcheggiare l'automobile al parcheggio coperto di Campo della Fiera. Quando si esce dal casello autostradale seguire le indicazioni per Viterbo, salendo a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione: Porta Romana / Via Garibaldi). Una volta parcheggiata l'auto utilizzare il servizio di mobilità alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore).


Visualizza In automobile dall'uscita A1 di Orvieto al Campo della Fiera in una mappa di dimensioni maggiori

Dall'uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi, Corso Cavour e Via del Duomo si raggiunge Piazza del Duomo con un percorso di circa 800 metri.


Visualizza Percorso pedonale dal parcheggio Campo della Fiera a P.zza del Duomo in una mappa di dimensioni maggiori

Sistema Museale dell’Opera del Duomo di Orvieto

Opera del Duomo di Orvieto - 26, Piazza del Duomo - 05018 Orvieto Tel +39 0763 342477 - Fax: +39 0763 340336
email: info@museomodo.it

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

Powered by Akebia - Content Management System SmartControl