3. Interesse mediatico e gradimento di pubblico per la mostra "Omaggio a Maitani"

Interesse mediatico e gradimento di pubblico per la mostra "Omaggio a Maitani"

La mostra-dossier dedicata a Lorenzo Maitani in occasione del VII centenario del suo arrivo presso il cantiere della cattedrale orvietana ha riscosso un notevole interesse mediatico e un forte gradimento di pubblico. Si sono occupati dell'evento programmi televisivi nazionali come "Bell'Italia" e "Artnews", oltre che la rubrica "Settimanale" del TGR dell'Umbria, ed inoltre le principali testate giornalistiche quali "Repubblica", "Il Sole 24 ore", "Avvenire", "Osservatore Romano", "Il Messaggero", nonché i periodici "Il Giornale dell'Arte", "Medioevo" e "Tempo".

L'Opera del Duomo di Orvieto ha pertanto deciso di prorogare fino al 9 gennaio 2011 questa esposizione così significativa per la città di Orvieto e per il suo principale monumento. Anche per il periodo delle festività natalizie, che vedrà anche quest'anno Orvieto palcoscenico del più importante festival jazzistico nazionale, l'offerta culturale dell'Opera del Duomo sarà particolarmente ricca: oltre a Omaggio a Maitani, è infatti in cartellone fino allo stesso termine del 9 gennaio la mostra Nicola Carrino. Scultura e progetto. 1960-2010.